Il viaggio giorno per giorno


Toscana in camper 4-11 luglio: programma giornaliero

1° giorno: Roma – Cerveteri (km60:Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Roma. Incontro con l’accompagnatore tour leader e consegna dei mezzi. Presentazione dell’itinerario, descrizione dei mezzi e famigliarizzazione con gli strumenti. Spostamento al supermercato per gli acquisti dei beni di prima necessità. Trasferimento nell’area di sosta camper di Cerveteri. Cena in comune in ristorante. .

2° giorno: Cerveteri – Orbetello Argentario(Km 110): Risveglio con il caffè offerto dall’organizzazione. Visita della necropoli di Cerveteri. Spostamento a Tarquinia e visita della necropoli, sito Unisco patrimonio dell’Umanità. Nel pomeriggio trasferimento per Orbetello, Monte Argentario. Sosta nell’area attrezzata per camper.

3° giorno. Orbetello – Saturnia - Scansiano(km 60 + 40): Risveglio con il caffè offerto dall’organizzazione. Trasferimento a Saturnia. Possibilità di accedere alle terme. Nel pomeriggio trasferimento a Scansano. Pernottamento nell’area di sosta

4° giorno: Scansano- Grosseto – Punt’Ala – Castiglione della Pescaia(km 90: Partenza con i camper per Grosseto; sosta per la visita del centro storico. Dopo la sosta trasferimento a Punt’Ala. Tempo libero per escursioni lungo la spiaggia. Nel pomeriggio trasferimento a Castiglione della Pescaia.

5° giorno: Castiglione della Pescaia- Pienza - Montepulciano(Km 130): Risveglio con il caffè offerto dall’organizzazione. Inizio della tappa di trasferimento. Sosta a Pienza per la visita della città. Nel pomeriggio trasferimento a Montepulciano. Sistemazione dei camper nell’area di sosta e visita della città.


6° giorno: Mentepulciano - Siena (km 90): Risveglio con il caffè offerto dall’organizzazione. Trasferimento a Siena, sistemazione dei camper. Tempo libero per la visita della città.

7° giorno: Siena – Volterra (km 60): Risveglio con il caffè offerto dall’organizzazione. Trasferimento a Volterra visita della città, della Cattedrale e del museo Etrusco.

8° giorno: Volterra – Pisa (km 70): Trasferimento all’aeroporto di Pisa e riconsegna dei mezzi. Partenza in aereo per le città di provenienza


Totale km 710 in 7 giorni. 102 km al giorno (bonus 340 km)